Cerca
  • Edimburgo Tour

Flower of Scotland

Aggiornato il: apr 7

Flower of Scotland (in gaelico scozzese Flùr na h-Alba; in scots Flouer o Scotland; in italiano Fiore di Scozia) è una composizione folk considerata tra gli inni non ufficiali della Scozia insieme a Scotland the Brave e Scots Wha Hae.

Il brano commemora la battaglia di Bannockburn del 1314 dove l'armata scozzese comandata da Roberto I sconfisse l'esercito inglese di Edoardo II.

Questa canzone fu composta da Roy Williamson, componente del gruppo musicale folk The Corries, nel 1967 e venne adottata dagli sportivi scozzesi negli anni settanta. Buckingham Palace ne permise l'uso negli eventi sportivi, nonostante sia una canzone profondamente anti-inglese, attualmente viene suonata prima degli incontri internazionali di calcio dal 1993, sostituendo Scotland the Brave (che nel 1980 sostituì God Save The Queen, dovuto ai fischi da parte della Tartan Army) e rugby dal 1990.

Oltre a “Flower Of Scotland ha sempre avuto un suo riconoscimento “tradizionale” come inno scozzese anche Scotland the Brave , una bellissima marcia per cornamuse la cui emozionante melodia richiama forse molto di più i paesaggi di Scozia e fa rabbrividire da sempre scozzesi e turisti che si ritrovano ogni anno alle tradizionali ed affascinanti rappresentazioni edimburghesi del Edinburgh Military Tattoo.








O Fiore di Scozia quando rivedremo ancora le tue sembianze che lottarono e morirono per le tue colline e le tue valli e si alzarono contro l’esercito del fiero Edoardo rimandandolo a casa a ripensare ai suoi errori. Ora le colline sono spoglie e le foglie d’autunno giacciono secche e immobili sulla terra ora perduta così cara a coloro che la difesero e si alzarono contro l’esercito del fiero Edoardo rimandandolo a casa a ripensare ai suoi errori. Quei giorni sono passati e nel passato devono restare ma possiamo ancora alzarci ora ed essere di nuovo la nazione che si alzò contro l’esercito del fiero Edoardo rimandandolo a casa a ripensare ai suoi errori. O fiore di Scozia quando rivedremo ancora le tue sembianze che lottarono e morirono per le tue colline e i tuoi campi e si alzarono contro l’esercito del fiero Edoardo

rimandandolo a casa a ripensare ai suoi errori.



#edimburgo #edinburgh #scozia #scotland #welcometoedinburgh #welcometoscotland #edimburgotour #flowerofscotland #fiorediscozia #historyscotland


3 visualizzazioni
 

0044 7532818313

  • Google Places
  • Facebook
  • Instagram

©2020 di Edimburgo Tour. Creato con Wix.com