31 Calder Crescent 

EH11 4JQ Edinburgh

edimburgotour@gmail.com

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • Twitter Icon sociale

CONTATTACI

1/5

 

Perché Edimburgo è come sfogliare le pagine di un libro stregato che non finisce mai, ed ogni volta è una storia diversa: un romanzo medievale, un racconto d´avventura, un cupo intreccio d´omicidi, un mistero poliziesco.

Massimo Calandri

 

Edimburgo sembra l’illustrazione di qualsiasi fiaba. Proprietaria di un’architettura unica, la capitale della Scozia conquista a prima vista. Costruita sulla cima di un vulcano già estinto e avvolto da colline, laghi e foreste, la città si estende lungo la riva sud del fiume Fort.

La nostra attenzione è immediatamente focalizzata sul famoso Castello di Edimburgo, una vista impressionante che sorge su una scogliera di granito, che sembra sfidare chiunque osi invadere la città.

Ogni anno, ad agosto, la città è orgogliosa di ospitare il più grande festival del mondo, dove le arti si combinano per creare una serie di spettacoli e manifestazioni culturali che attraggono milione di visitatori.

La parte vecchia della città è piena di edifici del XV secolo fiancheggiati da tortuose stradine. Al contrario, la nuova parte presenta uno squisito stile georgiano, con strade simmetriche e larghe. Il risultato è la strana sensazione di incontrarsi in momenti diversi della storia, a volte passeggiando per un villaggio medievale, con le sue case intatte e negozi ancora aperti, e poi catapultati nella moderna e sofisticata Edimburgo di oggi.

Edimburgo contrasta con la “rivale” di Glasgow per la sua ricchezza storica e l’unicità della sua fisionomia, una vera reliquia di antiche tecniche di costruzione, che traccia il ritratto urbano di molte città europee. Avvolto in questo ambiente pittoresco, con il castello che domina la collina rocciosa, scivolando verso la strada principale, è la città in cui si desidera sempre tornare.

In collaborazione con ScoziaViaggi, vogliamo rendere il vostro viaggio in Scozia una delle più belle esperienze che possiate mai avere.

 

 
31 Calder Crescent 
EH11 4JQ Edinburgh

Tel. WhatsApp

0044-7532818313